G-8X9FB2YCC0

Trend

Re Carlo III preoccupato dopo il libro di Harry: “Sleale, la monarchia non ne uscirà”

Pubblicamente nessuna dichiarazione, ma nel privato re Carlo III si sarebbe confessato: forte la preoccupazione per quello che ha in serbo di fare il figlio, il principe Harry

Pubblicato

su

Spare – Il minore, il libro del principe Harry fa tremare la monarchia: la preoccupazione di Re Carlo III

Tutti parlano di Spare – Il minore, il libro appena pubblicato dal principe Harry che sta seminando zizzania per il Regno Unito, eppure gli unici a non commentare sono proprio i reali salvo Re Carlo III. Pare infatti che il re abbia rotto il silenzio in maniera assolutamente privata: uno sfogo raccolto da alcuni amici intimi e dato poi in pasto alla stampa.

Re Carlo preoccupato dalla prossima mossa del principe Harry

Tutti stanno parlando della famiglia reale inglese alla luce delle pesantissime parole del principe Harry, un fiume in piena di rivelazioni tutte contenute nel suo libro, Spare – Il minore. Parliamo di un successo preannunciato e che però sta superando di gran lunga le aspettative. Harry non sorvola su nulla: racconta la sua infanzia, il suo rapporto con la madre Lady Diana, il rapporto con il padre Carlo, l’antagonismo con il fratello William. Non viene meno nulla in un libro che al momento è anche la sola e unica voce, senza contraddittorio. La famiglia reale continua a tacere, proprio come ha taciuto davanti alla serie Netflix Harry&Meghan. Eppure, in disparte, qualche commento ci sarebbe stato.

“500 pagine stampate, almeno 300 sono rimaste fuori”

Il Daily Mirror, una tra le testate più importanti inglesi, sembra descrivere anzi bene com’è il clima ad oggi a Buckingham Palace. Un re Carlo III descritto parecchio nervoso che con amici si sarebbe sfogato di fronte al libro di Harry. “Non ho letto tutto il libro, ma sappiamo che delle 500 pagine stampate almeno 300 ne sono rimaste fuori“, queste sarebbero state le parole di re Carlo III ad intimi amici. “E pure che il contratto con la casa editrice prevede l’uscita di altri libri“, sempre Carlo. C’è molta preoccupazione a corte come se quanto finora detto dal principe Harry sia solamente la punta di un iceberg che potrebbe far crollare il regno. “Mio figlio ne ha in serbo altri 3 di libri, se non lo affronto la monarchia non ne uscirà“, sempre queste le parole di Carlo, vere o presunte, riportate da fonti vicine a lui alla stampa.

Re Carlo III pronto ad affrontare Harry: a rischio la monarchia inglese

Sembra dunque che la mossa della famiglia reale sia un tentativo di riparazione onde evitare ulteriori danni. Ci sarebbe la volontà di placare il fiume in piena di Harry millantando comprensione o distensione, affinché desista forse dal dire altro. Un altro che non si sa cosa sia ma che potrebbe seriamente mettere in pericolo la monarchia. “È vero che Harry è stato sleale, ma potrebbe esserlo ancora di più – sempre parole messe in bocca al re – Buckingham Palace sa di non poter controllare questa narrazione. Meghan è la regista di tutto“.

Exit mobile version