G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Raquel Welch: morta a 82 anni un’icona del cinema hollywoodiano

Morta l’attrice hollywoodiana Raquel Welch: nota al mondo negli anni ’70 come una sex symbol, è scomparsa all’età di 82 anni

Pubblicato

su

Morta all’età di 82 anni la celebre attrice Raquel Welch

Lutto nel mondo del cinema e in particolare a Hollywood: è morta all’età di 82 anni una diva e un’icona del grande schermo, Raquel Welch.

Il successo a Hollywood e il mito della sex symbol

Quando parliamo di Raquel Welch e facciamo riferimento soprattutto agli anni d’oro della sua carriera, parliamo di una delle prime sex symbol sdoganate dal mondo di Hollywood. Nata a Chicago nel 1940, la fama arriva quando Raquel Welch è già un’attrice affermata a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70. Forte della sua naturale bellezza, la Welch mosse i primi passi negli ambienti della danza per arrivare a debuttare nel mondo del cinema quando aveva solamente 24 anni, nel film Madame P… e le sue ragazze, nel 1964. Poi il ruolo che l’ha assolutamente consacrata nel film Un milione di anni fa nel 1966. Nella pellicola Raquel Welch la fa da protagonista nel ruolo di Loana (celebre divenne il poster con il quale venne sponsorizzato il film).

Le ultime apparizioni e la morte di Raquel Welch

Numerosi i film che potrebbe citare e che fanno parte della sua carriera d’oro. Ricordiamo però tra le ultime fatiche La rivincita delle bionde nel 2001 e poi alcune apparizioni in serie tv più recenti come 8 semplice regole e CSI: Miami. L’ultimo film che porta nei titoli di coda il suo nome risale al 2017 ed è How to be a Latin Lover di Ken Marino. Secondo quanto riportato dalle fonti estere, Raquel Welch sarebbe morta il 15 febbraio a Los Angeles all’età di 82 anni poco dopo aver ricevuto la diagnosi di una malattia.

Exit mobile version