Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Raoul Bova su Don Matteo: “Lo faccio ma a una condizione…”

L’attore rivela cosa ha richiesto prima di dire ‘sì’

Pubblicato

su

Raoul Bova Don Matteo Don Massimo

Prima di accettare ha preteso di avere un incontro con Terence Hill

Raoul Bova raccoglierà presto il testimone da Terence Hill e diventerà il nuovo protagonista della fiction Rai Don Matteo. La tredicesima stagione della serie tv inserirà nel racconto Don Massimo, interpretato appunto da Bova. L’attore romano ha raccontato a Repubblica le difficoltà e i dubbi che ha affrontato nell’accettare una sfida ardua come quella di sostituire un personaggio tanto amato come Don Matteo, spiegando come abbia posto una condizione ben precisa alla produzione.

Raoul Bova racconta come ha deciso di recitare in Don Matteo

“L’ho detto subito: molto bello il personaggio, mi piace moltissimo ma lo faccio a una condizione: voglio incontrare Terence, guardarlo negli occhi e sentire che condivide questa scelta. Il passaggio di testimone me lo deve dare con uno sguardo, come un fratello maggiore, un padre che dice: Vai avanti e continua tu. Volevo da Terence un abbraccio, e quell’abbraccio c’è stato”. Queste le parole di Raoul Bova, che ha rivelato per il pubblico anche alcuni dettagli sul carattere del nuovo personaggio. Gli sceneggiatori hanno accolto la mia richiesta: è un prete aperto che ti guarda negli occhi e non ha paura di affrontare le difficoltà. Don Massimo è forte e umano. Come san Francesco anche lui ha combattuto, dentro ha un grande dolore e si fa domande. Non è facile gestire una parrocchia”.

terence hill don matteo 2

La tredicesima stagione di Don Matteo andrà in onda a partire da giovedì 31 marzo su Rai1. Nel cast della serie, oltre a Raoul Bova sarà presente anche Giancarlo Magalli, nei panni di un vescovo.

L’uscita di scena di Terence Hill: così abbandonerà Don Matteo

Siete curiosi di sapere come finirà l’esperienza di Terence Hill in Don Matteo? Non sarà un addio strappalacrime. Tutto avverrà nella quinta puntata. Se volete vedere come è andata invece a telecamere spente, ecco il video dell’ultimo giorno da Don Matteo di Terence Hill.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014