Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rai, salta anche Saviano: “Incompatibile con il codice etico”

Insider non farà più parte del palinsesto Rai 2023/24

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Roberto Saviano

Nella giornata di oggi è atteso l’annuncio ufficiale da parte dell’ad Rai Roberto Sergio

Incompatibilità con il codice etico Rai. Questa la motivazione che ha portato alla cancellazione di Insider, faccia a faccia col crimine, programma condotto da Roberto Saviano che avrebbe dovuto andare in onda nel corso della prossima stagione televisiva, novità la cui ufficialità sarebbe in arrivo nella giornata odierna.

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dal Corriere della Sera, l’ad Rai Roberto Sergio comunicherà nelle prossime ore la decisione di annullare la trasmissione come conseguenza dell’interrogazione di vigilanza richiesta da Forza Italia.

Roberto Saviano come Filippo Facci: la Rai cancella la trasmissione Insider

Il linguaggio utilizzato da Roberto Saviano, soprattutto nei confronti di Matteo Salvini, sarebbe stato valutato e ritenuto incompatibile con il codice etico Rai. Così, come accaduto per la striscia quotidiana di Filippo Facci, il programma non vedrà la luce.

Sebbene i provvedimenti per i due formati siano stati dichiaratamente presi per aderire ai nuovi stringenti princìpi aziendali, la sensazione è che la politica stia combattendo anche sul terreno della tv pubblica. Al momento non sono emerse dichiarazioni da parte di Roberto Saviano, che probabilmente arriveranno solo in seguito all’annuncio ufficiale da parte dell’ad Roberto Sergio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014