Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rai, quanto costa il flop: il “prezzo” dei nuovi programmi

Quanto costano alla Rai i nuovi programmi che più “deludono” agli ascolti tv

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

rai costo programmi

Quanto costano i nuovi programmi Rai: il prezzo da pagare per un flop

La situazione in Rai non è così florida come sembra se si sposta lo sguardo dall’ammiraglia: fuori i veri numeri del flop, quanto costano alla Rai alcuni dei nuovi programmi che agli ascolti tv non hanno saputo soddisfare le aspettative dei vertici.

Sicuramente i dirigenti speravano qualcosa in più agli ascolti tv da parte di alcuni nuovi programmi, ma non è nemmeno una questione di successo. La speranza viene giustificata soprattutto dagli alti costi di produzione di alcuni format, certo non proprio gratis anzi. Partiamo dal chiacchierato Mercante in Fiera, emblema del “flop” della nuova stagione che secondo quanto riportato da La Stampa, con le sue 71 puntate sarebbe già costato alla Rai 2,7 milioni di euro. Poi c’è Avanti Popolo su Rai3 condotto da Nunzia De Girolamo e che costerebbe alla Rai circa 6 milioni per 32 puntate in tutto. In questo caso si parlerebbe di circa 200mila euro a puntata.

Liberi Tutti, programma condotto su Rai2 da Bianca Guaccero, costerebbe alla Rai circa 500mila euro a puntata mentre Fake Show di Giusti, sempre su Rai2, costerebbe in tutto 1,8 milioni di euro per 6 puntate totali. Il programma domenicale di Ventura e Perego su Rai2, Citofonare Rai2, costerebbe alla Rai 88mila euro a puntata. Contando un totale di 20 puntate, la cifra dovrebbe aggirarsi attorno a 1,7 milioni di euro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014