Connettiti con noi

Programmi

Rai, la Lega di Salvini lavora a due ritorni: Giletti e Miss Italia

Il doppio mirino della Lega: chi potrebbe tornare ora in Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

giletti miss italia rai

Miss Italia e Massimo Giletti: il possibile doppio ritorno in Rai

Matteo Salvini e la Lega avrebbero quasi chiare le idee su chi e cosa portare o riportare in Rai, in un futuro sempre più “politico” del servizio pubblico: le anticipazioni che arrivano direttamente da Giuseppe Candela e che riguardano, al contempo, Massimo Giletti ma anche Miss Italia.

I progetti della Lega di Salvini

Terremoto dietro le quinte della Rai. Forti le pressioni politiche che hanno portato Fuortes alle dimissioni, un crack reso ancor più rumoroso poi dall’uscita di scena dopo 40 anni di servizio di Fabio Fazio. Mosse che lasciano pensare che ci sia più politica che televisione forse, in questi momenti, nei corridoi di Viale Mazzini. E proprio da un’interferenza politica arriva l’indiscrezione su un possibile doppio ritorno. Pare infatti che, come riporta Giuseppe Candela su Dagospia, Matteo Salvini avrebbe ora un “doppio” piano per la Rai del futuro: da una parte il ritorno di Massimo Giletti, dall’altra il possibile ritorno di Miss Italia proprio su Italia1.

Rai: la Lega lavora al doppio ritorno di Giletti e Miss Italia

Pare che qualcosa di vero ci fosse in tutte quelle voci che parlavano di Massimo Giletti vicino alla Rai. Voci che però sarebbero state opportune fino ad un certo punto, poi la presunta trattativa sarebbe naufragata dopo la chiusura di Non è l’Arena. Tuttavia Giletti rimane un nome particolarmente desiderato in Rai, ora soprattutto da Matteo Salvini che lo vorrebbe di nuovo nel servizio pubblico. Ma non solo lui. Sempre Candela fa sapere che la Lega avrebbe espresso un secondo desiderio: riportare su Rai1 Miss Italia. Il programma che seleziona ed elegge reginette di bellezza era stato allontanato dalla Rai nel 2013, fatto ritornare nel 2019 e fatto poi di nuovo uscire.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014