Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Rai: ipotesi nuovo canale esclusivamente dedicato al Cinema

Il possibile arrivo di un nuovo canale Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

rai nuovo canale cinema

La Rai pensa al cinema italiano: il possibile nuovo canale dal 2024

Non c’è solamente il toto-conduttori e non c’è solamente il toto-programma: ai piani alti di Viale Mazzini si lavora a nuove offerte Rai che potrebbero portare alla nascita di un nuovo canale interamente dedicato al Cinema.

La proposta lasciata in sospeso 3 anni fa

Il grande cinema, ma sulla rete pubblica. In che modo si potrebbe creare uno spazio dedicato ai grandi classici del grande schermo, o alle novità del cinema moderno? Ai piani alti di Viale Mazzini si riapre la discussione dopo 3 anni, visto che il primo a muovere passi in questa direzione alla ricerca di risposte era stato Salini. Una proposta rimasta sostanzialmente in sospeso per anni tornando ad essere nuovamente concreta oggi, con l’ipotesi di creare da zero un nuovo canale Rai dedicato al cinema.

Rai e Cinema: il possibile arrivo di un nuovo canale dedicato principalmente alle produzioni italiane

Una vetrina per il grande magazzino di produzioni che abbiamo“, dichiara all’Ansa De Maio, direttore Cinema e Serie Tv Rai da poche settimane. L’idea in cantiere sarebbe dunque quella non tanto di accorpare Rai Premium e Rai Movie, come proposto in passato, ma creare da zero un nuovo canale. Al momento al vaglio c’è un progetto, tante idee e possibili ipotesi ma probabilmente niente diverrà realmente prima del prossimo anno. Il nuovo canale Rai dedicato al Cinema, qualora trovasse approvazione e realizzazione, potrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 2024. In questo caso, ovviamente, si tratterebbe di una chance in più per il mondo del cinema italiano.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014