Attualità
Rai, Fuortes si dimette: “Non ci sono le condizioni per continuare”
Improvvise (ma non troppo) dimissioni di parte dell’ad della Rai
Carlo Fuortes si dimette: abbandonata la carica da ad della Rai
Terremoto in Rai in questi momenti di forte agitazione dopo le dimissioni dell’ad Carlo Fuortes: l’amministratore delegato della Rai si è dimesso in questi istanti alla luce dell’impossibilità di continuare il suo mandato all’interno di Viale Mazzini in queste condizioni.
Fuortes si dimette: terremoto ai vertici della Rai, le dimissioni dell’ad
È un vero e proprio terremoto quello che sta facendo tremare la Rai in questi minuti. Di questi ultimi momenti l’annuncio che arriva direttamente per voce dell’ormai ex ad della Rai, Carlo Fuortes. “Prendo atto che non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro di amministratore delegato della Rai“, ha fatto sapere Fuortes in questi momenti presentando le dimissioni al ministro dell’Economia e delle Finanze. E ancora, nel comunicato: “Da decenni lavoro dell’amministrazione pubblica e ho sempre agito nell’interesse delle istituzioni che ho guidato, privilegiando il beneficio generale della collettività rispetto alle convenienze di parte“.
“Uno scontro politico che contribuisce a indebolire la Rai e il Servizio Pubblico”
“Dall’inizio del 2023 sulla carica da me ricoperta e sulla mia persona si è aperto uno scontro politico che contribuisce a indebolire la Rai e il Servizio pubblico“, ha fatto sapere sempre Fuortes nella nota. Un denuncia un’evidente pressione da parte delle forze politiche che su di lui si è concentrata. “Allo stesso tempo ho registrato all’interno del Consiglio di amministrazione della Rai il venir meno dell’atteggiamento costruttivo che lo aveva caratterizzato, indispensabile alla gestione che lo aveva caratterizzato, indispensabile alla gestione della prima azienda culturale italiana“, sempre Fuortes.