Connettiti con noi

UOMINI E DONNE

Raffaella Mennoia e il primo incontro con Maria De Filippi: “Ero in imbarazzo”

Il braccio destro della conduttrice ricorda come si sono conosciute

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Raffaella Mennoia

Come è nato il sodalizio speciale tra le due donne?

Il rapporto speciale che lega Raffaella Mennoia a Maria De Filippi è ormai noto alla maggior parte del pubblico di Uomini e Donne e non solo, ma non tutti sono a conoscenza di come le due donne si siano incontrate per la prima volta. L’autrice e la conduttrice compongono una squadra affiatatissima e indissolubile ed il loro rapporto va ben oltre il sodalizio lavorativo. A rivelare l’incontro che le ha cambiato la vita è stata la stessa Raffaella Mennoia nel corso di un’intervista rilasciata a Gente.

“Ero tra il pubblico, poi a fine puntata mi ha voluto conoscere meglio”

Questo il racconto di Raffaella Mennoia risalente alle primissime edizioni di Amici, trasmissione condotta ai tempi da Lella Costa: “Ero tra il pubblico e, a un tratto, sono intervenuta. A fine puntata, Alberto Silvestri, autore storico del programma, ha voluto conoscermi meglio. Dopo un po’, mi propose di entrare a lavorare in redazione. Accettai”. Da quel momento la sua vita professionale è stata stravolta: “Ero molto a disagio. Ero giovane, inesperta e mi trovai a lavorare con persone molto preparate. C’era la redazione di Maurizio Costanzo, con donne davvero super. Durante il primo anno di Uomini e donne ero in stanza con persone più adulte. Mi sentivo come sulle uova, non sapevo nemmeno quando respirare”.

Il primo incontro tra Raffaella Mennoia e Maria De Filippi: “Non è cambiata da quel giorno”

Maria De Filippi, però, l’ha sempre messa a suo agio e le ha insegnato tutti i segreti della sua professione: “La prima volta che l’ho conosciuta ero molto in imbarazzo, perché io ero abituata a vederla sempre, ma da casa. Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione. Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me, un esempio. Cura le produzioni della Fascino con energia e dedizione uniche. È una donna generosa, che non lesina complimenti verso chi lavora con lei, spesso dà alla redazione tanti meriti, togliendoseli lei”.

Oggi Maria e Raffaella sono amiche: “Lavoriamo insieme da tanti anni e, via via, il nostro rapporto si è evoluto naturalmente, trasformandosi in amicizia. Maria è affidabile, solida, una persona sulla quale sento di poter contare, per le piccole e per le cose più importanti. E lo stesso vale da parte mia nei suoi confronti: io per lei ci sono sempre”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014