Connettiti con noi

Programmi

Raffaella Carrà: tutti gli speciali in tv ad un anno dalla sua morte

Tutta la tv, da Rai a Mediaset, si ferma per ricordare Raffaella Carrà ad un anno dalla sua scomparsaRaff

Pubblicato

su

Raffaella Carrà morte speciali tv

Raffaella Carrà rivive in tv: tutti gli speciali e gli omaggi ad un anno dalla morte

Il 5 luglio 2022 sarà trascorso un anno dalla morte di Raffaella Carrà ed è tempo per la tv di fermarsi e ricordare, ripercorrere la storia di un’icona del piccolo schermo. Saranno 4 giorni di speciali all’insegna di Raffaella quelli in tv dal 3 al 7 luglio, che arrivano a distanza di poco tempo dal 18 giugno scorso, giorno in cui la Carrà avrebbe compiuto 79 anni.

Nel ricordo di Raffaella: la tv omaggia l’icona rivoluzionaria

Da Rai a Mediaset, tutti celebreranno l’immensa ed eterna Raffaella Carrà in tv con degli speciali. Da tempo il pubblico lamentava il “silenzio” di una televisione che sembrava non aver fatto “abbastanza” per ricordare la diva. Ora, in occasione di quello che sarà il primo anniversario di morte della Carrà (scomparsa a causa di una malattia il 5 luglio 2021) la Rai prepara una full-immersion nella vita e nella carriera dell’indimenticabile Caschetto Biondo.

Raffaella Carrà: gli appuntamenti in tv il 3 luglio

Il primo appuntamento tv nel ricordo e nel segno della Carrà previsto domenica 3 luglio su Rai3: RaffaXSempre!, questo il titolo della speciale puntata di Blob che a partire dalle 20:00 ripercorrerà la vita di Raffaella, dall’esordio all’apice del successo. Sempre il 3 luglio, in seconda serata, andrà poi in onda Carramba, che Carrà!, speciale del Tg1 in onda su Rai1.

Rai e Mediaset celebrano la Carrà tutto il giorno il 5 luglio

Nessun appuntamento il 4 luglio, si passa direttamente al 5, giorno di anniversario. Il ricordo della Carrà non dovrà aspettare la prima serata: su Rai Storia a partire dalle 13:00 andrà in onda Raffaella In Bianco e Nero – Dagli anni ’60 al 1970. Sempre su Rai Storia poi, ma a partire dalle 19:35, verrà trasmesso Pronto Raffaella: il debutto di una Rivoluzione. Su Rai3 invece, a partire dalle 15:10, verrà trasmesso nuovamente A raccontare comincia tu, l’ultimo impegno televisivo della Carrà.

Ovviamente il 5 luglio Raffaella Carrà troverà il suo doveroso spazio in tv anche su Rai1 e su Rete4. Su Rai1 il 5 sarà Techetecheté a ricordare la diva, mentre su Rete4 in seconda serata andrà in onda lo speciale Ieri e Oggi in Tv. Ma non finisce qui, perché Rai Storia continuerà ad omaggiare la Carrà anche il 6 e il 7 luglio.

Gli speciali di Rai Storia il 6 e il 7 luglio

Si chiama A raccontare finisce lei: le interviste Rai a Raffaella Carrà lo speciale che racconta tutte le interviste più celebri rilasciate dalla Carrà. L’evento è previsto in tv su Rai Storia, il 6 luglio, a partire dalle 19:35. Nella stessa giornata su Rai Storia dalle 21:00 è previsto Storie della Tv, a lei dedicato. In ultimo alcuni appuntamenti fissati per il 7 luglio, sempre su Rai Storia: Ma che Sera (il 7 alle 13:00).

Carramba che Sorpresa e Milleluci: l’eredità della Carrà disponibile su RaiPlay

Si ricorda, per tutti gli amanti di Raffaella Carrà, che i suoi più grandi successi televisivi sono ad oggi disponibili anche su RaiPlay. Parliamo di Canzonissima, Ma che Sera, Carramba che Sorpresa, Milleluci, Buonasera Raffaella e Mamma per Caso“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014