G-8X9FB2YCC0

Trend

Raffaella Carrà: nel 2023 l’Italia le dedicherà la moneta da 2 euro

Raffaella Carrà verrà omaggiata nel 2023 con una moneta dal valore di 2 euro

Pubblicato

su

Raffaella Carrà avrà una moneta da 2 euro in suo ricordo

Raffaella Carrà, ad oltre un anno di distanza, verrà omaggiata dall’Italia in un modo assolutamente particolare e che ben sottolinea la portata storica della sua personalità a livello mediatico, culturale e sociale: arriverà nel 2023 una moneta a lei dedicata dal valore di 2 euro.

L’Italia dedica a Raffaella Carrà la moneta commemorativa del 2023

Anche Raffaella Carrà avrà una sua moneta commemorativa. La notizia arriva da Fabio Canino che annuncia così l’arrivo di un vero e proprio omaggio solenne alla diva di sempre, scomparsa il 5 luglio del 2021. Fatto noto è che ogni Paese membro dell’Unione Europea, ogni anno, ha la possibilità di coniare ed emettere successivamente in circolazione monete commemorative. Ricordiamo le monete dedicate a Dante, a Giovanni Falcone, a Paolo Borsellino. Eventi storici, anniversari culturali e sociali ma anche personaggi che hanno saputo riscrivere la storia, o cambiarla. Tra i personaggi illustri degni d’essere ricordati e omaggiati con una moneta commemorativa c’è ora anche Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà: dalla piazza a Madrid alla moneta da 2 euro

Così la Carrà sarà sui 2 euro, moneta coniata appositamente per omaggiarla che sarà messa in circolazione a partire dal 2023. La decisione di dedicare i 2 euro commemorativi a Raffaella Carrà è ovviamente arrivata su richiesta formalizzata dall’Italia che voleva trovare un modo per rendere omaggio all’indimenticabile caschetto biondo, un altro modo per ringraziarla di ciò che ha saputo fare guardando oltre lo schermo.

L’annuncio dell’arrivo di una moneta dal valore di 2 euro dedicata a Raffaella Carrà è arrivato in occasione del Festival della tv che si è tenuto a Dogliani, e che tra i protagonisti ha visto anche Barbara d’Urso. Come è a tutti noto, la moneta è un altro omaggio alla Carrà che già ha visto dedicati a lei gli studi Rai di Via Teulada ma anche una piazza a Madrid, una piazza in dirittura d’arrivo a Roma e il lungomare di Bellaria che le ha dato i natali.

Exit mobile version