Cinema e Teatro
Quentin Tarantino rivela la sua scena preferita nel cinema
Le scene cinematografiche preferite dal regista americano
Quentin Tarantino: non solo regista, ma anche cinefilo
Quentin Tarantino, oltre ad essere uno dei più talentuosi registi contemporanei, è innanzitutto un accanito cinefilo. In quanto tale, anche lui hai suoi gusti quando si parla di cinema. Ha infatti dichiarato quale sia la sua scena preferita della cinematografia mondiale.
L’ex scena preferita di Quentin Tarantino
La scena che più ha amato il regista di film come Django e Pulp Fiction è tratta da un film del 1993 diretto da Tony Scott. Si tratta di Una vita al massimo, un thriller poliziesco. In particolare, la scena che più è piaciuta a Quentin Tarantino è stata quella della tortura in cui sono presenti gli attori Christopher Walken nei panni di Vincenzo Coccotti e Dennis Hopper, che interpreta il padre del protagonista, Clarence.
L’ex prima in classifica è stata superata
Ma, come dichiarato da Quentin Tarantino, la sua scena preferita è cambiata nel corso del tempo. Ora, ad occupare il primo posto nel podio delle scene cinematografiche del suo cuore, è una che è stata scritta e diretta da lui stesso. Il film è Bastardi senza gloria, e la sequenza dura ben 20 minuti. Non è così fiero di tutti i suoi film, ma evidentemente pensa che questa scena gli sia venuta proprio bene. Si tratta dell’indimenticabile corsa di Shoshanna che tenta di salvarsi fuggendo dal colonnello delle SS interpretato da Christoph Waltz. “Au revoir Shoshanna!“, così la saluta lui, premeditando un altro incontro.