Programmi
‘Quelli che il calcio’ chiude per sempre: la Rai ha deciso di cancellare il programma
Articolo a cura di Yennifer Lilibell Aliaga Chavez
Addio dopo 29 anni al programma dedicato al campionato di calcio. Quelli che il calcio non sarà più trasmesso, l’ultima puntata andrà in onda il 2 dicembre 2021
In onda dal 1993, Quelli del calcio chiude i battenti e si congeda per sempre con il pubblico. Il celebre programma Rai condotto da Mia Ceran e dai comici Luca e Paolo verrà cancellato definitivamente. Ma quali sono i motivi dietro la decisione della rete?
La scelta della Rai di non mandare più in onda Quelli che il calcio ha lasciato molti a bocca aperta. Già da qualche mese girava una voce in merito a una possibile sospensione momentanea del programma calcistico, ma nessuno si aspettava una chiusura definitiva della trasmissione. I conduttori Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran non hanno ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo.
I motivi della cancellazione di Quelli che il calcio
La causa di questa inaspettata decisione Rai sarebbe da rintracciare in un drastico calo degli ascolti negli ultimi due mesi. Tali dati deludenti avrebbero dunque portato alla cancellazione del programma che il 2 dicembre manderà in onda la sua ultima puntata. E ora quale programma prenderà il posto di Quelli che il calcio e terrà compagnia il pubblico televisivo italiano la domenica pomeriggio? Nessuna indiscrezione in questo senso, e non è detto che vi sia da parte di Rai la voglia di mantenere uno spazio di questo tipo.