G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Queen: arriva una canzone inedita con Freddie Mercury

Scartata e dimenticata per tantissimi anni, ora verrà pubblicata per la gioia dei fan

Pubblicato

su

I Queen annunciano l’uscita di un brano registrato nel 1989 e mai pubblicato: è in arrivo Face it alone, con la voce di Freddie Mercury

La notizia che scatena l’hype dei fan dei Queen è stata lanciata proprio da due membri della band leggendaria, Brian May e Roger Taylor, che nel corso di un’intervista radiofonica hanno svelato un ritrovamento molto particolare.

“Si nascondeva in bella vista”: Roger Taylor e Brian May svelano il ritrovamento

A Londra per esibirsi in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, il chitarrista e il batterista dei Queen sono intervenuti in una trasmissione radiofonica sulla BBC Radio 2. Ciò che hanno annunciato ha scatenato l’immediato entusiasmo dei fan della band da tempo ormai orfana del suo frontman iconico Freddie Mercury.

“Abbiamo trovato una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati”, queste le parole di Brian May e Roger Taylor. Il ritrovamento verrà presto pubblicato, probabilmente sul finire dell’estate. Sarà così possibile godere di una nuova canzone dei Queen, dal titolo Face it alone.

Avrebbe dovuto far parte dell’album The Miracle, ma vedrà la luce solo nel 2022

Il brano è del 1989, ovvero risalente a due anni prima della scomparsa di Mercury. La registrazione finita nel dimenticatoio è avvenuta nel corso della produzione del disco The Miracle, per il quale era stata scartata. Salvare il materiale non è stato un lavoro semplice, come raccontano i membri della band: “L’abbiamo ripreso molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente”.

Exit mobile version