G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Quanto sono aumentate le vendite dell’Italian Beef dopo The Bear?

The Bear ha davvero colpito il pubblico, tanto da influenzarne le scelte gastronomiche

Pubblicato

su

Italian Beef: dopo l’uscita di “The Bear” è diventato il panino più popolare d’America

Sfido a trovare qualcuno che negli ultimi mesi non abbia sentito nominare almeno una volta la serie tv The Bear. Tra le più celebrate degli ultimi tempi, si trova su Disney + e ha davvero conquistato il pubblico. Racconta la storia di Carmen, un talentuoso chef che è stato chiamato a gestire la tavola calda del fratello dopo la sua morte. The Bear ha conquistato il cuore prima di tutto del pubblico americano, paese di produzione della serie tv, successivamente anche di quello italiano. E come ogni fenomeno mediatico che si rispetti, anche questo ha influenzato concretamente la vita e le scelte delle persone. La più grande conseguenza dopo l’uscita della serie tv si è registrata all’interno delle tavole calde: tra tutte le proposte presenti nei menù, l’Italian Beef sta letteralmente spopolando.

L’Italian Beef

Italian Beef: triplicate le vendite del celebre panino mostrato nella serie tv

L’Italian Beef è un panino tipico della gastronomia popolare statunitense: gli ingredienti principali sono roastbeef e insalata giardiniera, racchiusi in un panino e conditi da spezie ed erbe varie. La vendita di questi panini è cresciuta a dismisura in seguito all’uscita della serie tv targata FX e distribuita da Disney +, in particolare nelle tavole calde di Chicago ma non solo. Goldbelly, un servizio di consegna a domicilio, ha registrato un aumento del 30% nelle vendite di Italian Beef da giugno, mese in cui The Bear è uscita ed ha spopolato sul piccolo schermo statunitense. Tanto di guadagnato anche per la tavola calda utilizzata per girare gli esterni del diner della serie: anche per loro le vendite di Italian Beef sono più che triplicate.

Exit mobile version