G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Quanto paga fare gli attori? La classifica delle star più pagate ad episodio

Serie tv e salari: chi sono gli attori che guadagnano oltre 1 milione di dollari a puntata

Pubblicato

su

Attori, stipendi e serie tv: chi è che guadagna di più per un solo episodio?

Non solo star di Hollywood dalla fama internazionale, ma attori da milioni e milioni di euro ad episodio o film: chi sono dunque i più pagati del mondo del cinema? Attualmente secondo la lista stilata da Variety, tra i più pagati di sempre o che al momento starebbe guadagnando di più ci sarebbe Kevin Costner con uno stipendio monstre ad episodio.

Kevin Costner, Ali Mahershala, Stallone: star da un milione a episodio

Kevin Costner, attore ma anche produttore e regista premio Oscar per ben 2 volte nella sua carriera per un solo film, Balla coi lupi, sarebbe l’attore al momento più pagato in rapporto al contratto. Complice l’enorme successo di Yellowstone che gli ha permesso di fare pressioni in sede di trattative, alzandosi non di poco lo stipendio. Attualmente Costner guadagnerebbe circa un milione e 300 dollari per una sola puntata. Stipendio che gli fa guadagnare economicamente il titolo di star di Hollywood più pagata al mondo del momento (a pari merito e a episodio). Subito dietro a Costner ci sarebbe poi Mahershala Ali, attore americano premio Oscar per Moonlight e successivamente Oscar per Green Book. L’attore guadagnerebbe anche lui un milione e 300mila dollari per un solo episodio di The Plot.

1 milione a episodio: gli attori più pagati

Non se la passa male nemmeno Michael Keaton, all’apice del suo successo in passato con il film premio oscar Il caso Spotlight. Al momento l’attore, che ha iniziato a lavorare negli anni ’70, avrebbe visto lievitare il suo stipendio ad un milione di dollari a puntata di Dopesick. Non da meno, e quindi un milioni a puntata, anche per Elisabeth Moss, la Peggy Olson di Mad Man ma anche una delle attrici centrali della fortunata serie tv The Handmaid’s Tale da Il racconto dell’ancella. Un milione di dollari anche per Will Ferrell: l’attore avrebbe uno stipendio milionario a puntata di The Shrink Next Door, pari al collega Paul Rudd che qualcuno ricorderà anche come Mike Hannigan di Friends.

Da Harrison Ford a Helen Mirren: contratti stellari

Anche Stallone ha un contratto a puntata milionario per la serie Tulsa King, serie televisiva che è riuscita per prima ad avere il debutto di Stallone in un progetto che non fosse un film. Poteva non guadagnare un milione a episodio poi il neo 80enne Harrison Ford? L’attore classe 1942 guadagnerebbe un milione a puntata di 1923, show di Paramount+. Stessa sorte per lo stesso show anche per la leggendaria Helen Mirren: un milione di dollari a puntata per l’Oscar Miglior Attrice per il film The Queen – La regina. A chiudere il ciclo poi una delle sorelle Olsen, senza gemelle: Elizabeth Olsen guadagnerebbe circa 875mila dollari a puntata di Love and Death, nessun invidia dunque per le ancora più popolari Mary-Kate e Ashley.

Exit mobile version