G-8X9FB2YCC0

Trend

Quanto guadagnano gli influencer su Instagram? Le cifre

Una domanda che tutti almeno una volta si sono posti

Pubblicato

su

Quanto guadagnano gli influencer sui social: i dettagli

Quanto guadagnano gli influencer su Instagram è una domanda che almeno una volta tutti si sono posti: per curiosità, frustrazione o se – come in questo momento – ti capita di doverci scrivere un articolo. Le motivazioni possono essere diverse, eppure la domanda è sempre la stessa: anche perché, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra che la professione di influencer sia parecchio redditizia in termini economici.

Le cifre di chi lavora su Instagram

Per tentare di rispondere alla domanda: “Quanto guadagnano gli influencer su Instagram?“, occorre innanzitutto fare un importante distinguo: i profitti di un qualunque influencer infatti variano dal tipo di contenuti che lui/lei sceglie di pubblicare ed anche dal successo che lo stesso influencer riscontra sul social. Chiara Ferragni, ad esempio è considerata la regina delle influencer in Italia, e va da sé che il suo guadagno in termini economici sia maggiore di quello di un influencer poco conosciuto.

I numeri dunque fanno la differenza, e non potrebbe essere diversamente. Passando invece alle cifre effettive di guadagno – stando a quanto riporta uno studio condotto dal team di DeRev – i guadagni sarebbero alti. Tra i 10mila ai 50mila followers, il guadagno per un singolo post su Instagram si aggirerebbe intorno ai 200 euro, fino ad un massimo di 500. Dai 50mila a 300mila followers, dai 500 ai 2500 euro per un post. Ed infine i macro influencer che contano da 1 a 5 milioni di followers, arriverebbero a guadagnare fino a 15mila euro a post.

Exit mobile version