GOSSIP
Quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata di BellaMa’
Lo stipendio a puntata del conduttore di Rai2 al timone di BellaMa’
BellaMa’: quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata su Rai2
Il programma di Pierluigi Diaco in onda su Rai2, BellaMa’, è diventato un ampio argomento di discussione e dibattito nel mondo della critica televisiva: un programma che si è presentato come “nuovo di zecca”, ma che ha poi assunto i toni del già visto Ti Sento. La vera domanda ora però non riguarda tanto il format, quanto più lo stipendio: quanto guadagna Pierluigi Diaco per una sola puntata? Un dettaglio portato a galla da Il Foglio.
BellaMa’: ascolti tv tiepidi per un programma “già visto”
Si mormora spesso sui social e a farlo non è il pubblico bensì gli esperti e i giornalisti che lavorano vicino agli studi di Viale Mazzini. BellaMa’ doveva essere una rivoluzione per Rai2 che si prometteva di tornare competitiva nella fascia pomeridiana, riuscendo a trovare una nuova luce con la conduzione di Pierluigi Diaco. Un format che punta tutto sulle interviste, sul confronto generazionale e che può contare su una lunga lista di ospiti illustri anche tra i più chiacchierati del momento. Eppure il programma agli ascolti non ha mai saputo decollare.
Quanto guadagna Diaco a BellaMa’: lo stipendio a puntata
Ad aggiungere un po’ di pepe era stato Il Foglio portando alla luce il compenso del conduttore. Quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata di BellaMa’? Al di là del gossip si tratta di una notizia che si inserisce appunto in un contesto di critica generale ad un programma che non sta macinando ascolti. Si parla di “contratto da sballo” per Diaco che guadagnerebbe circa 1.500 euro a puntata, un compenso sopra la media dei colleghi che sarebbero pagati circa 800 euro a messa in onda.
Uno stipendio da moltiplicarsi per il numero di puntate previste: circa 163, salvo improvvise interruzioni. Al netto della matematica, Pierluigi Diaco con BellaMa’ dovrebbe portare a casa più di 250mila euro, di cui 20mila per aver ideato il programma. Un costo non indifferente per un programma che sta segnando una discesa nel mondo degli ascolti tv.