Connettiti con noi

Trend

Quanto e come si guadagna con TikTok

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

quanto e come si guadagna con tiktok

Quanto si guadagna con TikTok? Modi per guadagnare

TikTok offre vari modi per i creatori di guadagnare denaro, ma quanto si può guadagnare dipende da diversi fattori, tra cui il numero di follower, il tasso di coinvolgimento e il tipo di metodo di monetizzazione utilizzato. Ecco una ripartizione:

Guadagni per visualizzazioni:

  • Creator Fund : TikTok paga ai creatori circa 2-4 centesimi per 1.000 visualizzazioni . Ciò significa che per un video con 1 milione di visualizzazioni , i creatori potrebbero guadagnare circa $ 20-$ 40. Questo importo può variare a seconda della regione, dell’interazione e della qualità del contenuto.

Contenuto sponsorizzato:

  • Post sponsorizzati : i creatori possono guadagnare molto di più tramite accordi con i marchi e post sponsorizzati. Ad esempio:
    • I creatori con 100.000 follower possono guadagnare tra 500 e 2.000 € per video sponsorizzato .
    • Per i creatori con un seguito più ampio, i guadagni possono essere significativamente più alti. I migliori influencer come Charli D’Amelio possono far pagare fino a $ 100.000 per post sponsorizzato .

Quanto e come si guadagna con TikTok

  1. Streaming live : i creatori possono ricevere regali virtuali dal loro pubblico durante gli streaming live, che possono essere convertiti in denaro reale.
  2. Merchandising : alcuni TikToker vendono merchandising direttamente ai propri follower.
  3. Vendita del profilo : i creatori possono anche vendere i loro profili TikTok, anche se questa opzione è meno comune.

I più pagati:

  • Charli D’Amelio : una delle TikToker più pagate, Charli ha guadagnato 17,5 milioni di dollari nel 2021 principalmente attraverso sponsorizzazioni, merchandising e altri accordi.

In sintesi, sebbene i pagamenti diretti di TikTok per video possano essere modesti, guadagni significativi provengono dalle sponsorizzazioni dei marchi e da altre strategie di monetizzazione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014