TV e SPETTACOLO
Quanto costa uno spot da 15 secondi durante il Festival di Sanremo?
Quanto costa farsi pubblicità con uno spot in onda durante il Festival di Sanremo 2023?
Sponsor a caccia di spot durante Sanremo, ma quanto costa uno spazio da 15 secondi di pubblicità durante il Festival?
Un Festival di Sanremo così appetibile dal punto di vista pubblicitario, forse, non si è mai visto prima e potrebbe essere un record senza precedenti quello di Amadeus: Rai Pubblicità costretta a “rifiutare” gli sponsor, ma quanto costa uno spot di 15 secondi durante il Festival?
Rai Pubblicità in overbookig: Amadeus verso il record di 50 milioni di euro di incasso
I calcoli si possono fare eccome, e la Rai non può che uscirne assolutamente vincitrice ancor prima che il Festival di Sanremo 2023 abbia inizio. Mancano sì e no 10 giorni all’inizio della kermesse, eppure Amadeus si può dire abbia già vinto. Sarà un Festival di lusso con incassi alla pari per la Rai, con Rai Pubblicità del tutto in overbooking, fa sapere il Sole24 Ore. Una vera e propria corsa quella che si sta disputando marginalmente tra gli sponsor che stanno cercando in tutti i modi di conquistare uno spazio pubblicitario durante la kermesse. E tale è stata la domanda che sembra che Rai Pubblicità non abbia affatto a disposizione spot a sufficienza.
Quanto costa uno spot da 15 secondi durante il Festival di Sanremo 2023
Se 42 erano stati i milioni di euro guadagnati da Rai Pubblicità nel 2022, quest’anno il quarto Festival di Sanremo a firma di Amadeus rischia addirittura di farne incassare 50 milioni. Un record assoluto, la vera e unica conferma che la Rai non può fare a meno di un evento del genere, imponente e prestigioso. Solo un guadagno per la Rai visto che le spese non sono affatto alla pari delle entrate, ben superiori. Ma veniamo al punto, quanto costa allora uno spot pubblicitario di 15 secondi circa mandato in onda durante il Festival di Sanremo 2023? Secondo quanto stimato, sembra che per uno spot gli sponsor siano arrivati a pagare anche 715mila euro per circa 15 secondi di pubblicità.