Trend
Quando cambia l’ora, benvenuta ora solare: attenzione alla data
La data di quando le lancette si sposteranno un’ora indietro
Torna l’ora solare, sì, ma quando cambia l’ora?
Sta per tornare l’ora solare ma c’è una sola domanda che tutti si pongono: quando cambia l’ora? Ogni anno si verifica questo cambiamento, ed ogni anno sembra che i dubbi non facciano altro che aumentare.
Anzi, un fatto che avviene due volte l’anno, ma questa volta, almeno, è quella che potrebbe portare con sé più benefici. Insomma, si potrà dormire un’ora in più: che questa sia solo un’illusione o un dato di realtà, poi, è poco rilevante.
Attenzione alla data sul finire di ottobre
Quando cambia l’ora, adesso che torna l’ora solare? Questo il quesito che molte persone si pongono sul finire dell’estate. Un’estate, poi, particolarmente lunga quest’anno che, a furia di colpi di coda (e gossip), sta mostrando tutta la sua tenacia. Meteo a parte, però, per il cambio dell’ora bisognerà segnare la seguente data: la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2023.
Quella notte le lancette dell’orologio, l’ora sugli smartphone, e via dicendo si posizioneranno un’ora indietro rispetto alla loro attuale posizione. La buona notizia – o l’illusione prima citata – è che si potrà dormire un’ora in più. E sarà per questo motivo una buonanotte, insieme al saluto all’ora legale, che ritroveremo a fine dell’inverno.