Programmi
Qual è stata l’edizione più vista del GF Vip?
Qual è stata l’edizione più vista del GF Vip? Nessuna di quelle condotte da Signorini
Qual è stata l’edizione più vista del GF Vip: la risposta non è Signorini
Qual è stata l’edizione del GF Vip più vista in assoluto? No, non è quella vinta da Tommaso Zorzi come molti si immaginano. La percezione che il GF Vip 5 di Zorzi sia stata effettivamente l’edizione tra tutte più vincente è motivata solamente dal fatto che, cadendo nel pieno della pandemia, si ha avuto modo di familiarizzare molto di più con i personaggi e prima o poi tutti con il telecomando, almeno una volta, ci sono finiti. C’è da dire però che il merito in termini di ascolti se lo porta a casa qualcun altro per ora che non risponde al nome di Alfonso Signorini.
L’enorme successo del GF Vip agli ascolti tv
Quando parliamo di GF Vip parliamo di un reality che di ascolti sa collezionarne e anche tanti. Nonostante il “costo di produzione” relativamente basso per realizzarlo, salvo gli eventuali cachet percepiti settimanalmente dai vipponi, il reality è sicuramente una delle più grandi entrate di Mediaset. Questo il motivo che sospinge i vertici a prolungarlo sempre di più, affermandosi dunque come “potenza” per più tempo possibile in chiaro, e guadagnando anche di più. Torniamo però all’edizione che è stata in assoluto la più vista di sempre, che ripetiamo, non vedeva Signorini alla conduzione bensì Ilary Blasi.
Il GF Vip 2 è l’edizione più vista: Ilary Blasi caput reality
L’edizione del GF Vip più vista in assoluto, sia nel mentre che durante la finale, è infatti la seconda, condotta da Ilary Blasi. Era il 2017 e Signorini però c’è da dire, già c’era, in veste però di opinionista unico. Una sapiente Blasi quell’anno è riuscita a far schizzare i dati di Mediaset portandosi a casa una media di 4 milioni e oltre di telespettatori. Ancora meglio ha poi saputo fare in finale con il 30,92% di share. Chi fu a vincere il reality quell’anno? Daniele Bossari!