Connettiti con noi

Trend

Qual è il dessert più buono d’Italia secondo la guida Michelin

Guida Michelin 2023: eletto il miglior dessert d’Italia e viene fatto ad Alba

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

dessert guida michelin

Qual è il dessert più buono d’Italia secondo la Guida Michelin 2023: il Passion Dessert Award alla Nuvola di Marchese

Qual è il dessert più buono d’Italia? La risposta la fornisce la Guida Michelin che ha premiato per l’ennesima volta il celebre chef Francesco Marchese.

Fuori la Guida Michelin 2024 che premia i più meritevoli chef italiani che in cucina sono realmente stellari con i loro accostamenti e con le loro prelibatezze. Un’altra stella arriva a impreziosire il cielo già stellato di Alba, ma parlando di dessert è il caso di restringere il campo alla sola Monforte D’Alba dove sorge il Ristorante Fre, Réva Resort di Francesco Marchese. Una vera chicca delle Langhe dove poter assaggiare in assoluto il dolce più buono di tutti, quello che secondo la Guida Michelin non può che essere il dessert più buono di questo 2024.

nuvola di latte marchese

Il Passion Dessert Award va così alla Nuvola di Latte e Pan di Spagna di Francesco Marchese. Per descriverlo, si tratta di un biscotto di crosta di pan di spagna che incontra una spuma e un gelato al latte e vaniglia del Madagascar. Un ambizioso traguardo per il celebre chef, classe 1990 e di origine veneta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014