Connettiti con noi

Trend

Qual è il colore del 2023? La risposta di Pantone è Viva Magenta

Parola a Pantone: il colore non convenzionale che rimanda al dinamismo

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Viva Magenta colore 2023 pantone

Il Viva Magenta è il colore del 2023 per la celebre Pantone

Il colore del 2023 c’è già, un mese prima della fine di questo lungo 2022: dopo il Very Peri Pantone rompe gli indugi e annuncia che sarà il Viva Magenta il colore del 2023.

Viva Magenta: il coloro non convenzionale che rimanda al dinamismo

Ad ogni anno il suo colore, e non è questione di fare previsioni. C’è da dire però che sicuramente essere eletti da Pantone come “colore dell’anno” significa in qualche modo andare a condizionare alcuni settori, sicuramente quello della moda. Anche quest’anno Pantone, dopo un’accurata analisi, è riuscita a eleggere il colore che sarà quello dell’anno che verrà. Non sarà più dunque così “strano” incappare in mobili, arredi, scarpe, cappelli e tutti rigorosamente tinta Viva Magenta.

Il colore del 2023 è un equilibrio: il Viva Magenta eredita lo scettro del Very Peri

Se fosse stato un semplicemente Magenta non ci sarebbe stata alcuna necessità di aggiungervi quel Viva. Lo spiega bene l’azienda stessa: “Viva Magenta è una tonalità di rosso cremisi sfumata che presenta un equilibrio tra caldo e freddo“. Per tutti i fanatici di colori in codice, quello che Viva Magenta è precisamente il 18-1750. In omaggio al Viva Magenta Pantone ha già modificato tutti i suoi social, ora tutti in tinta. Il colore, spiega l’azienda, è stato scelto per l’idea di dinamismo che scaturisce ma anche per il suo essere molto poco convenzionale, facendosi così specchio dei tempi correnti.

Il Viva Magenta è dunque l’erede del Very Peri, un particolare violetto nato dall’incontro con il blu, associato in Italia ad un più noto blu pervinca. Per quanto riguarda il 2021 invece il colore in quel caso era l’Illuminating Yellow, il giallo più ottimista che ci sia, preceduto nel 2020 dal Classic Blue.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014