G-8X9FB2YCC0

Attualità

Putin attacca l’Ucraina, ma in tendenza su Twitter c’è LOL 2

Guerra sì, ma non solo…

Pubblicato

su

Lo strano caso dei trend topic di oggi su Twitter

La giornata del 24 febbraio 2022 si è aperta con la notizia dello scoppio di una guerra. Non solo nel Donbass e in tutta l’Ucraina, ma anche su Twitter, dove il sacro registro dei trend topic certifica sia quanto gli umori della popolazione siano attenti agli sviluppi della situazione, sia quanto però, il mondo di Internet, riesca sempre a regalare delle sorprese inaspettate.

Infatti, se al primo posto si piazza l’hashtag #Guerra, è impossibile non vedere che la medaglia d’argento la conquista Amazon Prime Video Italia, che sta sponsorizzando la tanto attesa, ma forse sfortunata nelle tempistiche, uscita di LOL2 – Chi ride è fuori.

LOL2: secondo dopo #Guerra nelle tendenze social

Fa sicuramente alzare qualche sopracciglio il tempismo con cui Amazon ha deciso di sponsorizzare una serie comica come LOL, data la recentissima invasione russa ai danni di Kiev. L’incompatibilità dei due topic è così palese da risultare a sua volta grottesca.

Sponsorizzare adesso un prodotto di questo genere conduce sicuramente a tante riflessioni, e ognuno può farsi la sua, ma senza dubbio induce anche a riflettere su quanto Bezos, o chi per lui, pare viva in una torre dorata, un empireo distante dalle vicende umane, anche quelle più drammatiche.

In qualche modo, anche se in maniera decisamente differente, Putin e Bezos risultano accomunati, perché rappresentano quei potenti i cui interessi e le proprie esigenze, quali che siano, vengono prima di tutto il resto.

La speranza, comunque, è che dopo tutto questo, Amazon possa sponsorizzare anche una terza, una quarta e una quinta stagione di LOL. E che stavolta ci sia davvero da ridere.

La classifica delle tendenze di Twitter del 24 febbraio 2022
Exit mobile version