Connettiti con noi

GOSSIP

Principessa Ruspoli sul litigio Zanicchi-Lucarelli: “Colpa dello stress”

Le parole della donna ed i suoi consigli per gestire meglio la rabbia

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

principessa ruspoli zanicchi lucarelli

Anche la principessa Ruspoli dice la sua sul litigio tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli

La principessa Ruspoli, anche lei, ha voluto dire la sua circa il litigio Zanicchi-Lucarelli, nato a Ballando con le Stelle. La cantante ha offeso la giornalista usando un termine grave e del tutto fuori luogo: sono poi arrivate le scuse, eppure se ne parla ancora.

“Bisogna imparare a misurare le parole perché possono ferire più di un’azione”

La principessa Ruspoli, si è dunque espressa nei seguenti termini, nella rubrica Bon Ton di Novella 2000. “Colpa dello stress, gli insulti si prevengono“. Per poi dispensare consigli su come controllare la rabbia, e dunque rimediare allo stress. “Bisogna imparare a misurare le parole perché possono ferire più di un’azione“. Ancora: “Considerato che nella maggior parte dei casi la causa è lo stress, bisogna cercare di ragionare sulle cose a freddo, con calma, perché a caldo spesso le reazioni sono immediate e incontrollabili e si rischia di compromettere legami, equilibri e rapporti con altre persone“.

Si può anche essere irascibili o permalosi, ma è bene prendersi sempre del tempo prima di innescare una bomba che non porta mai a nulla di buono. Conoscere meglio il proprio io aiuta a rilassare sia il corpo che la mente. Per esempio, in alcuni casi l’ironia è un ottimo rimedio perché permette di sfogare la rabbia senza apparire troppo aggressivi“. Delle volte è comunque difficile attuare questi consigli, e la principessa ha ammesso di saperlo.

“Contare fino a 10 e cercare di rilassarsi”

Ha proseguito la Ruspoli, sempre partendo dall’esempio del litigio Zanicchi-Lucarelli. “Certamente ci sono momenti in cui le cose ci sfuggono di mano e mantenere la calma in situazioni in cui la collera sembra prendere il sopravvento sulla mente non è affatto semplice. Spesso ci si concentra più sul problema che sulle soluzioni“.

Rilassarsi con profondi respiri quando si sente che la rabbia si sta impossessando della nostra mente, contare fino a 10 e cercare di rilassarsi e non cadere nella trappola di reagire impulsivamente, perché si potrebbero prendere decisioni poco razionali e ponderate, di cui ci si potrebbe pentire“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014