G-8X9FB2YCC0

Trend

Principe Harry, in passato l’uso di droghe: “Mi ha aiutato ad affrontare i traumi”

L’amara confessione del marito di Meghan Markle

Pubblicato

su

Il Principe Harry e l’uso di droghe in passato: che cosa ha rivelato il marito di Meghan Markle

Il Principe Harry ha rivelato di aver fatto uso di droghe in passato, per fare fronte ai traumi della sua esistenza, ed ai vari dolori che nel tempo ha affrontato. Forse uno dei primi grandi dolori affrontati dal Principe, quando era solo un ragazzino, insieme al fratello William, è stato proprio la morte della madre, Lady Diana. Poi, la presa di distanza dalla sua famiglia, l’arrivo di Meghan e la così ribattezzata Megxit, ed il resto, insomma, è storia.

“Ho iniziato a usarle a scopo ricreativo, poi ho iniziato a rendermi conto di quanto mi facesse bene”

Il Principe Harry ha parlato del suo passato uso di droghe, in un’intervista al dottor Gabor Maté. Costui, autore del libro The Myth Of Normal: Trauma, Illness & Healing In A Toxic Culture, ed esperto di traumi dell’infanzia. Una chiacchierata con il Principe, lunga circa 90 minuti, nella quale Harry si è aperto con grande sincerità su alcuni dei momenti più duri della sua vita, e sul rapporto con la sua famiglia. Infine, sul capitolo droghe, di cui ha fatto uso. Mi sentivo strano, e so che mia madre si sentiva allo stesso modo”, ha esordito il Principe.

La confessione del Principe: “Una delle parti fondamentali della mia vita”

Harry ha spiegato di essersi rivolto alla droga per stare meglio, emotivamente. “Era come pulire il parabrezza, come rimuovere i filtri della vita proprio come su Instagram, strati di filtri. Ha rimosso ogni cosa e mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto. Una leggerezza, che sono riuscito a mantenere per un certo periodo di tempo”.

Ancora: “Ho iniziato a usarle a scopo ricreativo, poi ho iniziato a rendermi conto di quanto mi facesse bene. Direi che è una delle parti fondamentali della mia vita che mi ha cambiato e mi ha aiutato ad affrontare i traumi e i dolori del passato“.

Exit mobile version