TV e SPETTACOLO
Prima Festival di Sanremo 2024: dal web arriva Mattia Stanga, chi è
Prima Festival: dal 2024 arriva Mattia Stanga
Mattia Stanga, dai pov sui social alla co-conduzione del Prima Festival
Affermatissimo sui social da anni ormai, con la sua ironia e i suoi “pov” – point of view – Mattia Stanga è riuscito a conquistarsi un ruolo di prestigio debuttando ufficialmente nel mondo della tv e in Rai: sarà lui il co-conduttore del Prima Festival di Sanremo 2024.
A dirla tutta, Mattia Stanga era già riuscito a suon di video su Instagram ad arrivare in quel di Sky ma ora è riuscito a far gola anche alla Rai. Una Rai via via sempre più giovane e molto attenta a soddisfare i gusti soprattutto dei più giovani, consapevole del loro apporto in termini di share e di interazioni sui social. E come prendere i giovani se non con un loro idolo social, giovanissimo e simpatico oltremodo?
Chi è Mattia Stanga: il giovane tiktoker tra i più influenti sulla piattaforma
Otre 3 milioni di follower su Tik Tok e non di meno su Instagram, Mattia Stanga è una vera web-star, un fenomeno che sui social grazie alle sue imitazioni e alla sua ironia è riuscito a fare carriera. La strada era già spianata visto l’ottimo riscontro sia del suo programma a Sky sia del suo podcast su Spotify. Incarnando la generazione Z, Stanga si porta ora ad un passo dall’Olimpo con questo nuovo incarico affidatogli dalla Rai in vista del prossimo Festival di Sanremo 2024.