Trend
Preoccupazione per la regina Elisabetta: nuovi problemi di salute
Il parere dei medici e il gesto del figlio Carlo
Problemi di salute per la regina Elisabetta
La regina Elisabetta nell’ultimo periodo sembra non stare molto bene. La sovrana, 96 anni compiuti lo scorso aprile, avrebbe nuovi problemi di salute a cui fare fronte: dalle celebrazioni per il Giubileo di Platino, non ci sono state più apparizioni pubbliche per lei. Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni non sembrano essere incoraggianti.
La questione della nomina del Primo ministro
Come informa The Sun, le condizioni di salute della monarca nelle ultime settimane sarebbero peggiorate. Il problema, già diverse settimane fa, sembra essere riconducile ad una scarsa mobilità alle gambe che starebbe impedendo alla sovrana di portare a compimento molti dei suoi impegni. Ad oggi la regina si troverebbe in Scozia, presso il castello di Balmoral, dove da tradizione trascorre le vacanze estive. Da lì, i medici le avrebbero sconsigliato di viaggiare fino a Londra, dove il 6 settembre dovrebbe appunto nominare il nuovo Primo ministro. Ad oggi si ipotizza che a causa delle sue condizioni di salute la sovrana potrebbe nominare il Primo ministro a distanza, proprio dalla sua residenza.
Preoccupazione per la salute della sovrana: il gesto di Carlo
Ad insospettire ulteriormente riguardo le condizioni di salute della regina Elisabetta sarebbe stato un gesto del figlio Carlo (73 anni, erede diretto al trono di Inghilterra). Lo stesso Carlo che è stato definito da Majesty Magazine, “una persona molta premurosa“, soprattutto nei confronti della madre. Proprio in questi giorni infatti Carlo starebbe facendo visite regolari – ogni giorno – alla madre, ancora in Scozia. Visite definite “insolite” da alcuni esperti reali.