G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

“Preoccupato per Maria, avrà bisogno di tanto amore”: le parole dell’amico di Maurizio Costanzo

Il retroscena sulla conduttrice dopo la tragica scomparsa del marito

Pubblicato

su

La perdita di Maurizio Costanzo e la reazione di Maria: parla l’amico storico del giornalista

Ha voluto subito tornare al lavoro, Maria De Filippi, dopo la dolorosa perdita di Maurizio Costanzo, ma nonostante questa volontà di mostrarsi forte e coraggiosa, un intimo amico del giornalista scomparso nutre il dubbio che la donna nasconda un profondissimo dolore. La preoccupazione dell’uomo, Giorgio Assumma, è stata raccolta da Nuovo. L’avvocato ha così spiegato al giornale il profondo rapporto di amicizia che lo ha legato a Maurizio Costanzo per oltre 50 anni e rivelato cosa crede di avere notato in Maria De Filippi in questi giorni durissimi successivi al lutto.

L’ultimo incontro in ospedale: “Era cosciente”

Innanzitutto, Assumma ha raccontato il suo ultimo incontro con Maurizio Costanzo, avvenuto pochissime ore prima della morte. “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me'”, questo il commosso resoconto dell’amico del giornalista. Il loro rapporto è stato duraturo e sempre ottimo: “Andammo subito d’accordo e costruimmo un rapporto sincero in cui non avevamo segreti l’uno per l’altro”.

L’amico di Maurizio Costanzo: “Avrà bisogno di tanto amore”

Dopo gli aneddoti, Giorgio Assumma si è concentrato su Maria De Filippi e sulla reazione alla morte di Costanzo: Mi preoccupa. dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”.

Exit mobile version