G-8X9FB2YCC0

Libri

Premio Strega 2022: perché la vera protagonista è stata Geppi Cucciari

Sebbene il vero premio sia andato allo scrittore Mario Desiati

Pubblicato

su

Geppi Cucciari: la star del Premio Strega

Premio Strega 2022: uno dei più importanti evento in ambito letterario. Se il premio è andato allo scrittore Mario Desiati con Spatriati, la vera star è stata la comica e presentatrice Geppi Cucciari.

Geppi Cucciari: cosa è successo durante il Premio Strega

Geppi Cucciari alla presentazione del Premio Strega, tra imprevisti e pioggia improvvisa, si è destreggiata più che bene. Ed è stata proprio la sua spiccata capacità di problem solving a conferirle il titolo di “star”: insomma la protagonista non protagonista. Ed è arrivata anche la pioggia che ha costretto la Cucciari a ripararsi sotto un ombrello. E il quadretto è diventato subito divertente.

Ma non senza un suo commento: “Buonasera Villa Giulia, grazie a questo pubblico digestivo e bagnato, perché appena iniziata la diretta ha iniziato a piovere (…) La buona notizia è che è finita la siccità, la cattiva notizia è che è finita adesso. Perché proprio io qui? Charles Bukowski disse che un intellettuale è colui che dice cose semplici in modo complicato. Un artista è chi invece dice qualcosa di difficile in modo semplice. Stasera non hanno trovato né l’uno, né l’altro. Ed ecco spiegata la mia presenza qui con voi”.

Geppi Cucciari: l’ironia su Emanuele Trevi

Geppi Cucciari ha proseguito con la sua ironia, “colpendo” anche il vincitore dell’anno scorso: Emanuele Trevi. “Come mai dici questo? Non ti fa più male il ginocchio?“. E ancora, più ironica che mai: “Aspetta, non è facile andare in onda così, sembra che ci hanno pignorato il pubblico ed è arrivata la Guardia di Finanza“. E quando la pioggia è cessata, Geppi ha continuato a fare della sana ironia anche nei saluti. Questo citato, rivolto a l’amministratore delegato Carlo Fuortes: “Stai andando Fuortes, apri tutte le porte“.

Coraggiosa, divertente e sorridente. Una conduzione impeccabile, che l’ha fatta finire anche in trending topic su Twitter. Insomma, un vero 10 per Geppi Cucciari.

Exit mobile version