Connettiti con noi

Trend

Premi Nobel 2023: quando e dove verranno assegnati

Manca ormai poco all’assegnazione dei prestigiosi premi

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

premi nobel 2023

Premi Nobel 2023: quando e dove saranno assegnati i riconoscimenti

É arrivato il momento dell’assegnazione dei tanto ambiti Premi Nobel 2023. Si tratta di un riconoscimento di estremo valore, che vede diversi campi d’azione: dalla medicina, alla letteratura, per passare dalla fisica, ed arrivare all’economia. Oltre alla medaglia con diploma per il vincitore, c’è anche un riconoscimento economico, pari a 9 milioni di corone (circa 900mila euro).

E non solo. Certo è che vincere un Premio Nobel non è di certo opera semplice e soprattutto è un riconoscimento che vede, insieme, le grandi capacità del candidato e la sua passione nel determinato campo d’azione.

Le date ed i luoghi di assegnazione dei premi

A giorni verranno assegnati i Premi Nobel 2023. I suddetti premi vengono assegnati due mesi dopo l’annuncio, nella location unica del Konserhuset – Sala da Concerti (Stoccolma, Svezia) il giorno 10 di dicembre, come riporta Wired. Il premio per la pace, invece, viene assegnato ad Oslo, in Norvegia. Si vada dunque in ordine, nel citare tutti i premi nei giorni che verranno annunciati.

L’annunciazione del Premio Nobel per la medicina avverrà lunedì 2 ottobre 2023. Il Premio Nobel per la fisica verrà annunciato martedì 3 ottobre, mentre quello per la chimica il giorno dopo, mercoledì 4 ottobre. C’è poi il Nobel per la letteratura che verrà annunciato il giorno 5 ottobre 2023. Ancora, spazio al Premio Nobel per la pace, che troverà spazio il giorno 6 ottobre. Per finire con il Nobel per l’economia, che verrà annunciato lunedì 9 ottobre 2023.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014