Programmi
Pomeriggio Cinque: fuori il regista dopo la prima puntata
Primo colpo basso per la Merlino su Canale 5
Parte “male” Pomeriggio Cinque, ma non agli ascolti tv: fuori il regista fedele spalla di Myrta Merlino
C’è già una vittima nel nuovo Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino ed è un suo fedelissimo che l’aveva seguita da La7 a Mediaset: fatto fuori, come riporta Davide Maggio, il regista Ermanno Corbella.
Proprio così, l’avventura su Canale 5 per Corbella è durata meno di qualche ora. Secondo quanto riportato dalla fonte infatti, dopo appena una sola puntata, sarebbe stato fatto del tutto fuori il regista di Pomeriggio Cinque, un personaggio molto vicino alla Merlino. Proprio la nuova conduttrice di Mediaset aveva voluto al suo fianco Corbella che ai tempi curava la regia del suo programma su La7, L’aria che tira.
L’immediata sostituzione dopo la prima puntata
Qualcosa non ha funzionato e ok che Myrta Merlino non è Barbara d’Urso, ma c’è da dire che Canale 5 e Mediaset non sono La7. Immagine statica, tempi lenti, parecchie sbavature tra un’inquadratura e l’altra. Insomma, c’era troppa poco Mediaset in regia ieri pomeriggio, prima puntata di Pomeriggio Cinque, e non c’è una seconda chance. Al termine della puntata i vertici si sarebbero subito riuniti decidendo di allontanare Corbella dalla regia, immediatamente sostituito.
Certo non un ottimo inizio per la Merlino che grazie al fattore novità è riuscita comunque a ingraziarsi una bella fetta di pubblico. C’è però da dire che serve sicuramente qualcosa in più a questo Pomeriggio Cinque che rischia di collassare dopo l’uscita di scena della sua anima, la d’Urso.