Trend
Pixie Curtis: chi è l’imprenditrice in pensione a soli 11 anni
L’imprenditrice e influencer che ha battuto tutti i record
Pixie Curtis: chi è la bambina che andrà in pensione a 11 anni
Fiocchetti, mollette, cerchietti, elastici per i capelli: ecco come l’australiana Pixie Curtis è riuscita, all’età di soli 11 anni, ad avere un patrimonio tale da permetterle di andare già in pensione. Anzi, a dirla tutta si tratta di un prepensionamento: l’intenzione era quella di raggiungere i 15 anni di età, ma ha deciso di anticipare. “Pixie ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e concentrarsi sul suo imminente ingresso al liceo“, dice mamma Roxy, che amministra il patrimonio della figlia, il cui profilo Instagram conta 124.000 follower.
Pixie Curtis: un patrimonio di oltre un milione di dollari a soli 11 anni
Pixie Curtis ha iniziato la redditizia attività di influencer durante la pandemia, pubblicizzando la sua linea di accessori per i capelli Pixie’s Pix e mostrando momenti della sua vita quotidiana. Nel primo mese di vendite online, iniziate nel maggio 2022, Pixie ha generato entrate per 200.000 mila dollari. Ad oggi, la sua attività ha fruttato oltre un milione di dollari.
Il ritiro dell’influencer, la madre: “Continueremo a gestire tutto insieme, ma voglio che sia meno esposta”
Il ritiro dai social per Pixie Curtis avverrà gradualmente: inizierà ad essere meno presente online già a partire dalle prossime settimane. Ma la madre Roxy Jacenko rassicura i follower: “lo store online Pixie’s Pix rimarrà attivo ma tornerà a funzionare come nel 2011. Continueremo a gestirlo insieme, ma il lavoro richiederà molto meno tempo e molta meno esposizione per Pixie“.