TV e SPETTACOLO
Pippo Baudo saluta Gina Lollobrigida: “Era una donna poliedrica”
Le profonde parole del conduttore
Pippo Baudo saluta Gina Lollobrigida: le parole del conduttore
Anche Pippo Baudo ha voluto salutare l’immensa Gina Lollobrigida, scomparsa all’età di 95 anni, nelle ultime ore. Nulla, infatti, vale più dell’affetto dimostrati dai cari, amici e fan nel giorno della propria dipartita. Il conduttore, noto volto della televisione, ha affidato il suo saluto e le sue parole – estremamente sintetiche – ad Adnkronos.
“Casa sua era piena di statue, di quadri bellissimi realizzati da lei”
Non grandi discorsi, ma sintetiche parole, quelle di Pippo Baudo per Gina Lollobrigida. L’attrice, icona del cinema italiano e non solo, è scomparsa nelle ultime ore all’età di 95 anni, lasciando dietro di lei immensi capolavori, tantissima arte, e tutte le persone che ha scelto di amare nella sua lunga vita. “Era una donna molto poliedrica“, ha ricordato con affetto, rispetto e sicuramente anche dolore, Baudo.
Ancora: “Era una grande pittrice e scultrice, casa sua era piena di statue, di quadri bellissimi realizzati da lei. Era una donna molto poliforme“. Infine, il valore che distingueva Gina Lollobrigida, ed al contempo la rendeva unica: “La grande positività di carattere e la sua poliedricità di attrice, in grado di fare ruoli comici e drammatici. Ma anche la sua grande poliedricità di artista, perché faceva davvero delle cose molto belle“.
Baudo su Gina Lollobrigida: “Era fondamentalmente un’ottimista”
Ha chiosato Baudo, nel suo ultimo saluto a Gina Lollobrigida, rievocando le origini dell’attrice: “Era di Subiaco [comune a Roma, ndr] e aveva questo carattere provinciale molto bello. Le cause che ha affrontato l’hanno fatta soffrire, ma lei le ha superate molto bene, perché era fondamentalmente un’ottimista“.