Programmi
Pio e Amedeo ad Amici, polemica per la battuta: cosa è successo
I comici avrebbero preso di mira un allievo di colore
Su Twitter monta la polemica: cosa avrebbero detto Pio e Amedeo a un allievo di colore
Pio e Amedeo torneranno in tv domenica 19 settembre come ospiti della prima puntata della nuova stagione di Amici. Il duo comico è però finito al centro di una polemica proprio per quanto avvenuto in studio durante le registrazioni del programma di Maria De Filippi. A raccontare l’episodio, alcuni utenti di Twitter che diffondono un racconto a cui avrebbero assistito le persone presenti all’esordio del talent show.
“Non ne ho”: il pubblico insorge
La prima puntata di Amici 22 vede l’assegnazione delle prime maglie agli allievi che conquistano un banco all’interno della scuola e il contestuale addio di chi non riesce a convincere i giudici. Proprio uno di questi allievi “scartati” sarebbe stato coinvolto nell’episodio emerso su Twitter. Pio e Amedeo, avrebbero rivolto al ragazzo (di colore), passato vicino a loro, queste parole: “No, no, non ne ho”. Il riferimento alle monete non sarebbe passato inosservato al pubblico presente, che ha deciso di rivelare l’accaduto sul social network.
“Pessimi, non si smentiscono mai”
Immediatamente dopo la pubblicazione dei tweet, seppur non vi siano ulteriori prove di quanto asserito dagli utenti, si è scatenata una polemica verso il duo comico. C’è chi se la prende anche con Maria De Filippi, “colpevole” di dar spazio a Pio e Amedeo nel suo show in favore di altri personaggi. “Sono pessimi, non si smentiscono mai”, “Spettacolo becero e indegno”, “Devono avere qualche santo in paradiso”. Questo il tenore dei commenti. Al momento non sono pervenute smentite o repliche dai due comici.
per chi si chiede di pio e amedeo, c’era un candidato al banco (che poi è stato scartato) che non so bene che origini avesse cmq semplicemente non era bianco e quei due gli hanno fatto la “““battuta””” dicendo “no scusa non ne ho” riferito agli spicci, che schifo schifo schifo
— 𝖓𝖔𝖊; 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳𝘪𝘯𝘢 𝘦𝘳𝘢 ☁️ (@emifriends) September 14, 2022