Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Pino Scotto, attacco durissimo al Festival: “Quando mai Amadeus ha capito di musica?”

Sanremo 2023 non l’ha per nulla convinto

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Pino Scotto

Ha espresso tutto il suo disprezzo senza nessun freno: le parole di Pino Scotto

Quel che è certo è che Pino Scotto dell’ultimo Festival di Sanremo non ha apprezzato praticamente nulla. Nel corso di un’intervista rilasciata a Mowmag, il cantautore ed ex Vanadium ha espresso tutto il suo disprezzo per gli artisti che hanno cantato sul palco dell’Ariston e verso chi li ha selezionati per la gara, ovvero Amadeus. Il suo pensiero è ben riassunto dalla risposta alla domanda fattagli in merito a cosa il Festival 2023 gli avesse lasciato: Un persistente senso di vomito. Pensavo fossimo solo il Paese più ignorante d’Europa e invece meritiamo l’estinzione, facciamo schifo. Mi sono sforzato di guardarne una serata, ma non ho trovato tre note a fila che potessero definirsi musica. Ma chi è ‘sto stron*o che ha scelto i pezzi?.

“Della musica non frega un ca*zo a nessuno”

Un attacco frontale ad Amadeus, proseguito senza dietrofront o smorzature: “Credo che si sia toccato il fondo. Ormai le canzoni non contano più un caz*o. Conta il gossip, come si vestono tutte le marionette disposte sul palco e come scoreggiano. Della musica non frega più un emerito caz+o a nessuno. Tanto tempo fa era diverso. C’erano Modugno, Tenco. E finito il Festival non si parlava altro che delle canzoni”.

“Un anno avrei dovuto partecipare a Sanremo”

Il pensiero di Pino Scotto sul Festival di Sanremo è chiaro, ma in passato c’è stato un momento in cui avrebbe potuto salire sul palco del teatro Ariston. “Un anno avrei dovuto partecipare. Solo che, giusto per godermi le facce di chi mi ci voleva mandare, minacciai di tirarmi fuori il pisello sul palco per metterlo in mano, in diretta, alla cantante con cui avrei dovuto eseguire il brano. Lei era una bella tipa, prorompente, che faceva dance negli anni ’80. Stranamente preferirono lasciarmi a casa…, ha dichiarato Scotto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014