G-8X9FB2YCC0

Attualità

Pif si scaglia contro la Pausini: “Una grande minchiat*”

La questione in sospeso è ancora il rifiuto della Pausini di cantare Bella Ciao

Pubblicato

su

Pif attacca Laura Pausini: la questione è quel rifiuto di cantare Bella Ciao

Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, nonché conduttore e autore televisivo, nelle ultime ore ha duramente attaccato Laura Pausini. La cantante in effetti è al centro delle più vive polemiche per essersi rifiutata di cantare la canzone Bella Ciao, spiegando: “Non canto canzoni politiche di destra o di sinistra. Quello che penso della vita lo canto da 30 anni“.

“Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione”

Laura Pausini, nello specifico, quando si è rifiutata di cantare la canzone Bella Ciao, si trovava in Spagna. Più nel dettaglio, ospite del format spagnolo El Hormiguero. Qui, chiamata a presentare la versione iberica di The Voice, dal nome La voz, si è rifiutata di interpretare per l’appunto il brano di Bella Ciao. Un vero e proprio scivolone (ma è davvero tutta colpa sua?) per la Pausini, che si è attirata le più dure critiche, come – ad esempio – quella di Adrana Lista, deputata socialista. “Rifiutarsi di cantare una canzone antifascista la dice lunga sulla signora Pausini, e niente di positivo“.

A tutte le critiche, italiani e spagnole, nelle ultime ore se ne è aggiunta un’altra: quella di Pif. Il conduttore su Twitter ha commentato la vicenda, esprimendo dure parole di critica nei confronti della Pausini. “Pensare di non cantare Bella Ciao, per non voler prendere posizione, è una gran minchiat*. Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione“. Ed ancora, durissimo: “Al mio funerale cantate Bella Ciao. Perché voglio prendere posizione, al riguardo, anche da morto“.

Fonte: Twitter.
Exit mobile version