G-8X9FB2YCC0

Programmi

Pierluigi Diaco in caduta libera agli ascolti: qualcosa non funziona a Bella Ma’

Pierluigi Diaco non decolla al timone di Bella Ma’: ascolti tv in discesa, al contrario di Matano e d’Urso

Pubblicato

su

Pierluigi Diaco non decolla al timone di Bella Ma’: gli ascolti tv cristallizzati al ribasso

Pierluigi Diaco non riesce a decollare al timone di Bella Ma’, il suo nuovo programma in onda nel pomeriggio di Rai2 che pur potendo contare su un ricco parterre di ospiti non indifferenti (da Valeria Marini a Manuel Bortuzzo) non riesce a racimolare ascolti convincenti: tutti i dati degli ascolti tv di ieri pomeriggio, 15 settembre.

Bella Ma’ non sfonda, ma vola Alberto Matano

Pierluigi Diaco al timone di Bella Ma’ non riesce a convincere una fetta di pubblico che sembra dividersi solamente tra due personalità al pomeriggio: Barbara d’Urso, al timone di Pomeriggio Cinque (senza scansare polemiche) e Alberto Matano, al comando de La Vita in Diretta. Si ferma al 3,4% lo share portato a casa da Diaco nella giornata di ieri, con ascolti tv che non fanno ben promettere trattandosi della sua prima settimana di messa alla prova, e solamente 285mila persone davanti allo schermo. Uno share che conferma una caduta libera purtroppo verso il basso per Diaco che al debutto era arrivato al 4,7% di share, salvo poi crollare e fermarsi attorno al 3,5%.

Ascolti tv, testa a testa Matano-d’Urso: ma è la Rai a trionfare ancora

Venendo poi alla sfida delle sfide quotidiane, quella tra Barbara d’Urso su Canale 5 e Alberto Matano su Rai1, la spunta ancora una volta il conduttore Rai. Trainato dal successo di Oggi è un altro giorno, con una sempre più convincente e familiare Serena Bortone, e dal pubblico più che solido de Il Paradiso delle Signore, Matano a La Vita in Diretta si porta a casa un brillante 22,6% di share, con ben oltre 1 milione e 800mila spettatori collegati. Un successo che fa impallidire anche gli ottimi ascolti riscossi da Barbara d’Urso al timone di Pomeriggio Cinque: per quanto più che soddisfacente, non basta il 20,9% di share alla d’Urso per battere Matano, e nemmeno gli oltre 1 milion e 600mila spettatori incollati alla tv. La battaglia agli ascolti è appena iniziata, e si prevede un continuo testa a testa, colpo su colpo, puntata dopo puntata.

Exit mobile version