G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Phoebe Waller-Bridge, non solo Fleabag: 5 serie tv (con lei protagonista) da vedere assolutamente

Se ancora ignorate chi sia Phoebe Waller-Bridge è il caso di rimediare. Se invece la conoscete per Fleabag, recuperate anche queste altre serie tv

Pubblicato

su

Phoebe Waller-Bridge: la carriera oltre Fleabag

Phoebe Waller-Bridge ha fatto impazzire il mondo con Fleabag, la serie tv dramedy che l’ha resa nota al pubblico internazionale e con cui ha fatto incetta di premi e riconoscimenti. Nonostante la svolta della sua carriera sia avvenuta relativamente di recente, il curriculum dell’attrice e sceneggiatrice inglese è ricco di opere che spaziano tra cinema, teatro, radio e serialità televisiva.

Se anche voi avete amato Fleabag e siete curiosi di scoprire altre opere create dalla mente bizzarra ed eccentrica di Phoebe Waller-Bridge, ecco alcune cose che dovete assolutamente vedere.

1. Crashing

Come già per Fleabag, anche il soggetto di Crashing è tratto da un’opera teatrale ideata e scritta dalla stessa Phoebe Waller-Bridge e successivamente riadattata per il piccolo schermo. Un ospedale dismesso in cui vive un gruppo eterogeneo e bislacco di amici: anche se il tocco della Waller-Bridge è decisamente riconoscibile, quel magnetismo irresistibile che riesce a scatenare in Fleabag è qui più flebile e nascosto.

2. Killing Eve

Killing Eve è una serie tv thriller in cui Phoebe Waller-Bridge, oltre ad esserne la co-ideatrice, ne ha anche scritto la sceneggiatura. Genere ampiamente diverso rispetto a Fleabag e Crashing, Killing Eve parla di una assassina sociopatica e della funzionaria della MI-5 (l’organo per la sicurezza interna del Regno Unito) che le dà la caccia. Tra le due nasce però una vera e propria ossessione, che si rivelerà essere molto pericolosa.

3. Broadchurch

Con la partecipazione in Broadchurch dalla seconda stagione in poi, Phoebe Waller-Bridge ha iniziato ad acquisire notorietà. Serie tv britannica, parla del ritrovamento del cadavere di un bambino su una spiaggia e della disperata ricerca dell’assassino.

4. The Cafe

Questa è la sitcom perfetta per chi ama l’atmosfera britannica in tutte le sue sfumature: è ambientato nella cittadina balneare di Weston-super-Mare, le vicende si svolgono all’interno di un chiosco nei pressi della spiaggia, punto di incontro delle persone del luogo (una più stramba e bislacca dell’altra). Phoebe Waller-Bridge è presente in tutti e 13 gli episodi.

5. Phoebe Waller-Bridge, un nuovo progetto in arrivo

Non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali, ma pare prorpio che Phoebe Waller-Bridge stia lavorando a qualcosa di nuovo. Sembra si possa dedurre che si tratterà di una serie tv, visto che è già stato stipulato un contratto con Amazon Prime Video. Ma si tratterà di una commedia, di un thriller drammatico, di un poliziesco, di un western? Nessuno può saperlo per ora. Non resta che rimanere in attesa di maggiori informazioni riguardo a questa già ottima novella.

Exit mobile version