TV e SPETTACOLO
Perfetti Sconosciuti nel Guinness dei primati: film con più remake di sempre
Paolo Genovese ha fatto il botto: il suo film è stato apprezzato in tutto il mon
Cinema italiano: il livello aumenta e anche nel resto del mondo se ne accorgono
Nonostante la crescente presenza di registi italiani che si prodigano nella realizzazione di film che innalzino il livello rispetto a quello dei cinepanettoni, non capita spesso che un film prodotto in Italia trovi una grande risonanza a livello mondiale. Capita poi ancora meno spesso che una pellicola piaccia talmente tanto che anche gli altri stati ne vogliano fare una versione tutta loro. Beh, per il film Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese è successo.
Perfetti Sconosciuti: un film che ha conquistato il mondo intero
Perfetti Sconosciuti è un film dalla struttura semplice ma efficace: alcuni amici si ritrovano per una cena e decidono di condividere con tutti il contenuto di qualunque messaggio o chiamata in arrivo sul cellulare. Così i segreti vengono a galla e piano piano si sciolgono le maschere di cera che indossano i personaggi.
Questo film ha avuto così tanto successo che molti altri stati hanno deciso di volerne fare un remake. Non uno, non due, ma ben 18. Così, con 18 riedizioni, Perfetti Sconosciuti diventa il film del quale sono stati fatti più remake di sempre.
Perfetti Sconosciuti, 18 remake: alcuni già distribuiti, altri ancora in fase di produzione
10 sono già stati realizzati: in Francia, Spagna, Ungheria, Grecia, Turchia, Messico, India, Corea del Sud, Cina e Russia. 8 sono invece quelli in fase di pre-produzione: in Germania, Svezia, Qatar. Ci sarà poi quello polacco (dove tornerà a recitare Kasia Smutniak) e quello hollywoodiano che pare avrà tra i suoi protagonisti l’attrice Premio Oscar Charlize Theron.