Cinema e Teatro
Perché si lamentano tutti dei biglietti di Venezia 79?
Più che i film, la Mostra fa parlare di sé per la piattaforma di accredito malfunzionante: è caos sui biglietti
Venezia 79: dopo il già poco apprezzato B0x0l, il nuovo sistema di accredito fa infuriare la stampa e il pubblico
Domani, mercoledì 31 agosto, si aprirà ufficialmente l‘edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia n° 79 (qui i film italiani in concorso), ma è caos sui biglietti. A superare l’entusiasmo per i film che saranno trasmessi nelle sale del Lido, è però il disappunto di pubblico e addetti ai lavori per il malfunzionamento delle piattaforme di prenotazione dei biglietti.
Venezia 79: attesa interminabile per i biglietti di accesso alle sale
A gestire l’accredito è la piattaforma Vivaticket, che a causa di alcuni problemi sta complicando notevolmente la procedura di selezione dei titoli per la visione. Le lamentele si sono rapidamente diffuse sui social network, tra meme che vogliono sdrammatizzare e critiche feroci per l’inadeguatezza dell’iter informatico. “Bizzarro come uno dei festival cinematografici più importanti del mondo abbia scelto di puntare la propria reputazione su un sistema di biglietteria non funzionante senza alcun motivo“, questo uno dei tanti commenti pubblicati dai giornalisti in lotta per dotarsi del titolo che teoricamente dovrebbe essere già in loro possesso.
Rocio madrina, a Catherine Deneuve il Leone d’Oro alla Carriera
Intanto, per preparaci a Venezia79, è bene ricordare alcuni appuntamenti o alcune figure di rilievo di questa edizione. Come già reso noto in occasione della Mostra del Cinema, verrà insignita del Premio Bianchi la grande attrice italiana Stefania Sandrelli. L’attrice di fama mondiale Julianne Moore sarà invece presidente della Giuria mentre la compagna di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, la madrina di questa 79esima edizione. Quest’anno andrà invece all’attrice francese Catherine Deneuve il Leone d’Oro alla Carriera.