MUSICA
Perché Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri
C’entrerebbe un tradimento
Quando Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri
I Ricchi e Poveri hanno segnato la storia della musica leggera italiana, attraversando dunque – sicuramente – momenti più felici ed altri difficili, proprio nel campo della musica. Non solo musica, però, anche rapporti umani nel gruppo attivo artisticamente dal lontano 1967. Nello specifico tra i 4 componenti originari del gruppo: Angela Brambati e Marina Occhiena, Angelo Sotgiu ed il compianto Franco Gatti. Pare però che il crack, che è coinciso con l’allontanamento di Marina dal gruppo, sia stato causato da una questione personale tra le due donne e cantanti dei Ricchi e Poveri.
L’incidente poco prima di Sanremo: c’entra un tradimento
Pare che a rompere i rapporti tra Marina Occhiena e la collega dei Ricchi e Poveri, Angela Brambati, sia stato un fatto molto personale. Una storia di tradimenti, come riporta Fanpage.it. La Occhiena infatti pare ebbe una storia d’amore con Marcello Brocherel, nonché all’epoca compagno proprio di Angela Brambati (oltre che padre del figlio della donna, Luca). La stessa Occhiena ne ha parlato di recente, intervistata da Caterina Balivo, riferendosi a questa breve storia d’amore con Brocherel: “Ci siamo innamorati“.
La storia d’amore pare finì poco dopo questo “fattaccio”, che però costò parecchio caro al gruppo, almeno in termini di equilibri tra le relazioni, come facilmente comprensibile e intuibile. Se è vero che dopo questa storia la Occhiena ha sposato Giuseppe Giordano, suo marito dal 1991, e da lui ha avuto un figlio, per i Ricchi e Poveri non c’è stato lo stesso futuro radioso. A dimostrarlo, l’esibizione sanremese della celebre Sarà perché ti amo, in tre, senza la Occhiena, nel 1981.