GOSSIP
Perché Maria De Filippi in tv mangia sempre caramelle?
Ci sarebbe una spiegazione ad un gesto così abituale, della conduttrice pavese
Maria De Filippi: perché mangia sempre caramelle quando conduce
Maria De Filippi quando conduce mangia spesso caramelle, e questo è particolarmente visibile in programmi come, ad esempio, Uomini e Donne. Ma non solo, anche C’è Posta per Te. Una vera e propria abitudine, quella della conduttrice pavese, che però – come un po’ tutto – avrebbe una spiegazione scientifica. Non solo una spiegazione scientifica all’abitudine, ad ogni modo: anche le stesse parole di Maria.
Il parere della conduttrice sulla questione
Sarebbe stata proprio la stessa Maria De Filippi a spiegare la questione delle caramelle nei suoi programmi. É davvero difficile, infatti, scorgere la conduttrice senza una di queste, mentre conduce i suoi programmi, tra i più amati in Mediaset. Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, è stata proprio la De Filippi, in una registrazione di Amici, a fare chiarezza su questo chiacchierato mistero. Il motivo dell’abitudine di avere sempre caramelle con sé alla conduzione, è davvero semplice: “La conduttrice ha spiegato che consuma caramelle al limone perché quando è particolarmente emozionata o sotto stress le va via la saliva. In questo modo allevia la tensione del momento“.
Dove tiene le caramelle Maria?
Maria De Flippi ha anche rivelato dove tiene le sue caramelle, nei momenti di conduzione, così che possano essere sempre pronte all’uso. “La presentatrice tende ad attaccarle nella parte metallica della sua cartellina, subito pronte all’uso“. Insomma, un trucchetto della conduttrice, più che un’abitudine, per evitare di rimanere letteralmente a bocca asciutta durante la conduzione.