MUSICA
Perché l’Eurovision Song Contest 2023 non sarà in Ucraina
Si terrà invece nel Regno Unito
Dove si terrà l’Eurovision Song Contest 2023
L’Eurovision Song Contest di quest’anno si è tenuto a Torino. E a vincere sono stati i Kalush Orchestra con Stefania. Dunque, per tradizione il prossimo Eurovision avrebbe dovuto tenersi proprio in Ucraina.
Eurovision 2023 non si farà in Ucraina
L’Eurovision Song Contest dell’anno prossimo non si terrà in Ucraina, bensì nel Regno Unito. Questa la decisione presa e resa nota attraverso un comunicato sul sito dell’Eurovision. “A seguito di un’analisi obiettiva, il gruppo di riferimento, il consiglio di amministrazione del CES, ha concluso con profondo rammarico che, date le attuali circostanze, le garanzie di sicurezza e di funzionamento richieste per ospitare un emittente, organizzare e produrre l’Eurovision Song Contest sotto le regole ESC non può essere soddisfatta da UA: PBC“.
E poi, il finale: “A seguito di questa decisione, in conformità con le regole e per garantire la continuità dell’evento, l’UER inizierà ora le discussioni con la BBC per ospitare l’Eurovision Song Contest 2023 nel Regno Unito, paese arrivato secondo nell’ultima edizione“. Insomma, una decisione all’insegna della sicurezza che è ciò che permette al pubblico di divertirsi ed essere una parte integrante dell’evento. Come si può leggere al principio del comunicato, infatti: “Il pubblico, che deve essere soddisfatto”.