Attualità
Perché la Regina Elisabetta non parteciperà alla cerimonia
La Regina Elisabetta “con riluttanza” ha deciso di non prendere parte alla messa religiosa in occasione del suo Giubileo di Platino prevista oggi, 3 giugno
Perché la regina Elisabetta II non sarà presente alla messa in occasione del suo Giubileo di Platino
La Regina Elisabetta contro ogni pronostico e speranza non prenderà parte all’odierna messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra. Problemi di salute per la sovrana che salterà uno degli eventi in occasione del Giubileo di Platino.
Malessere per la regina Elisabetta: non sarà alla cerimonia
Purtroppo la Regina Elisabetta dovrà forzatamente saltare la messa in suo onore nella cattedrale londinese di Saint Paul, la cerimonia prevista in occasione del Giubileo di Platino. Festeggia i suoi 70 anni di trono la sovrana che però, a causa di un malessere fisico, non prenderà parte alla cerimonia. “Sua maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare“, ha informato un portavoce di Buckingham Palace a Sky News.
Le condizioni di salute della regina
96 anni compiuti, purtroppo la Regina ha deciso per sua volontà e a fronte delle sue condizioni di salute di non partecipare alla festa di ringraziamento per il suo Giubileo di Platino. La decisione è stata presa da Elisabetta II nel corso della serata di ieri, dopo aver già presenziato alla Birthday Parade, al Flypast e alla fiaccolata al Castello di Windsor. In tanti già nella giornata di ieri sembravo aver scorto molta stanchezza nel fare della regina, affacciata al balcone di Buckingham Palace insieme ai familiari. A guardarla, con gioia e devozione, decine di migliaia di persone accorse a Londra per salutare e festeggiare la più longeva Elisabetta. Quanto al “malessere” accusato dalla regina Elisabetta, le fragili condizioni della sovrana potrebbero essere ricondotte allo stress emotivo di questi giorni, dato proprio dai festeggiamenti.