Programmi
Perché Italia’s Got Talent non andrà più in onda su Sky
Non ci sarà una nuova edizione di Italia’s Got Talent: lo show cancellato dal palinsesto
Italia’s Got Talent non andrà più in onda: stop allo show
Niente da fare per salvare Italia’s Got Talent, uno dei programmi in onda su Sky molto seguiti, amati ma che nel lungo raggio non ha saputo forse restituire i risultati sperati. L’annuncio arriva in sede di presentazione del palinsesto 2022/2023 di Sky.
Addio allo show di Sky sui talenti made in Italy
Sky annuncia cosa vedremo in tv il prossimo anno, ma di Italia’s Got Talent non c’è alcuna traccia. Pare infatti che l’amato show che impegnava in giuria (nell’ultima edizione) Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini ed Elio non vedrà una nuova luce. Il motivo dello stop al programma dedicato ai “talenti italiani” sembra da ricondursi agli ascolti tv racimolati nel corso dell’ultima edizione.
Perché IGT non andrà più in tv
Ascolti non entusiasmanti se non addirittura scadenti, spiega Davide Maggio, al punto da decidere di tagliare fuori lo show dal palinsesto della prossima stagione televisiva. Non una scelta a cuor leggero dal momento che Italia’s Got Talent ha sempre rappresentato un “cavallo di battaglia” della rete in questi ultimi anni insieme a X Factor. Ascolti troppo bassi che non permettono di rinnovare lo show che dunque non ci sarà. C’è da dire oltretutto che Sky sembra essersi parecchio impegnata nella costruzione di un X Factor vincente, vittima forse di se stesso e del tempo. Il ritorno di Fedez è un chiaro segnala della voglia di X Factor di ripartire e affermarsi nuovamente, anche nella gara agli ascolti tv.