Cinema e Teatro
Perché il film Barbie è sconsigliato ai minori in America ma non in Italia?
In America no, ma in Italia sì
Barbie sbarca al cinema in Italia, ma in America è sconsigliato ai minori di 13 anni
Non tutte le regole a volte riescono a superare le frontiere e vale anche quando parliamo del film del momento, Barbie: il film ora al cinema con Margot Robbie e Ryan Gosling è stato infatti sconsigliato ai minori di 13 anni in America, ma non è la stessa regola che vale anche in Italia.
Nessun limite al pubblico italiano che vorrà vedere al cinema il film Barbie, decisamente una delle novità del mondo del cinema del momento. L’approdo in sala della pellicola con Ryan Gosling e Margot Robbie non sarà però lo stesso uscendo dal Bel Paese.
La decisione della MPA su linguaggio e alcuni riferimenti alla sfera sessuale
In America infatti la pellicola è stata sconsigliata al pubblico minore di 13 anni. Nessun bambino dunque potrà entrare al cinema a vedere Barbie se con lui non ci sarà un adulto. Ma perché?
Il motivo è molto più semplice del previsto, nulla di troppo surreale. Semplicemente in America la linea è più rigida in termini di sensibilità. A causa di alcuni riferimenti leggermente sessuali e ad un linguaggio vagamente volgare, la MPA ha deciso di sconsigliare di base il film ai più piccoli. Non è successo invece lo stesso in Italia dove Barbie ha superato tutte le prove, considerato sul finale un film decisamente consigliato alla visione di tutta la famiglia, bambini inclusi senza alcuna remora.