G-8X9FB2YCC0

GF VIP

Perché Giampiero Mughini ha abbandonato il Grande Fratello

Da ier sera Mughini non è più un concorrente del Grande Fratello

Pubblicato

su

Giampiero Mughini fuori dal Grande Fratello: perché lo scrittore ha deciso di abbandonare il gioco

Giampiero Mughini, inaspettatamente (o forse no?) ha deciso di abbandonare la Casa del Grande Fratello: perché lo scrittore ha deciso di abbandonare il gioco dopo essere già entrato in corso d’opera.

Nonostante le poche settimane di permanenza, Giampiero Mughini ha maturato la decisione di lasciare il GF nel pieno del suo percorso. Una decisione molto dolorosa quella dello scrittore che ha messo davanti a tutto un suo bisogno: tornare a Casa per poter ultimare il suo libro che ha scadenza d’essere consegnato entro la fine dell’anno. La comunicazione era già arrivata alle orecchie degli autori nei giorni scorsi e ieri sera, 16 novembre, Mughini l’ha comunicata anche a Signorini e al pubblico.

Sono qui per fare un discorso che per me è rigato di lacrime, ossia a comunicarvi che io lascerò questa odiosissima e portentosa casa. Questa decisione è dolorosa, ma ha due ragioni di causa. Una sorta di vigliaccheria dopo un mese in cui non ho i miei cinque giornali al giorno, sono stato amputato della mia biblioteca, per il 25 % questo è importante per me, per il 75% non ho notizie di mia moglie e dei miei figli a quattro zampe da quasi due mesi“, così Mughini comunicando la decisione ai suoi colleghi in Casa.

“A questo libro non posso rinunciare. Mi dispiace tantissimo”

Poi la necessità di tornare a scrivere: “Nella mia vita sono stati decisivi i libri che ho scritto, sono stati quei libri a tessere la mia ossatura, c’è un libro che per contratto devo consegnare a fine dicembre, a questo libro non posso rinunciare, non so se per le donne può risultare un esempio sbagliato, ma per chi scrive libri somiglia al bimbo di una donna, questo libro è arrivato all’ottavo mese, e ha bisogno delle ultime cure e a volte per scrivere venti parole si possono impiegare anche quattro giorni. Mi dispiace tantissimo“.

Accettando la decisione del concorrente, Signorini ha poi chiesto a Mughini di continuare però ad essere partecipe dallo studio: “Ti dico con neanche troppo dispiacere, io credo che tu possa continuare anche qui dallo studio, il tuo punto di vista per me è preziosissimo“.

Exit mobile version