G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Perché Elodie non ha mai sostenuto l’esame di maturità

Elodie ricorda i giorni della scuola

Pubblicato

su

Elodie: la cantante e la scuola

É tempo di esami (e di notti prima degli esami): non solo quelli universitari ma soprattutto quelli di stato. E cioè la temutissima maturità (che quando si cresce, ma già dopo pochi anni, fa molta meno paura). Lo spauracchio comunque è d’obbligo, oltre a far parte del processo. Elodie ha quindi raccontato il suo rapporto con la scuola, e nello specifico con l’esame di stato.

Elodie: “A un mese dall’esame mi ritiro”

Elodie recentemente ha ricordato il suo periodo a scuola, e non con orrore. Anzi: “C’era una professoressa, di latino e storia, Rossella Riccioni, non l’ho mai più incontrata. Una donna molto decisa, sapeva da quale parte stare, era eccentrica e io ero innamorata di lei. Aveva una visione sana delle cose e poi aveva una sua follia e le persone folli sono le più interessanti”, ha rivelato l’ex di Marracash per Il Corriere della Sera.

E nello specifico, sul periodo dell’esame di maturità la cantante ha svelato il motivo per il quale non l’ha mai sostenuto. “Che follia, era maggio, a un mese dall’esame mi ritiro, con giustificazioni stupide, tipo: non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare. In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di esser bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo”.

Exit mobile version